NATALE RICCO DI EMOZIONI

Ricco, anzi ricchissimo,il Natale dell’ISC Luciani-S. Filippo.

Tanti i momenti per condividere le emozioni delle Feste.

 Dal “Mercatino della Solidarietà” della Primaria E. Cagnucci  ai canti itineranti delle classi quinte per le vie del quartiere in lingua inglese, il cui ricavato è stato donato all’Associazione Zarepta. Sulla strada della tradizione la rappresentazione teatrale “Il pacchetto rosso” della scuola Don Bosco che ha commosso gli spettatori facendo riflettere sul reale significato del Natale.

Così come  le “Note di Natale” di San Filippo tp con i bambini diretti dalla prof.ssa Ciaffardoni e il “Natale insieme” della Primaria I.Masih.

I più piccoli, i bambini dell’Infanzia di s. Marcello hanno espresso la gioia del Natale con canti natalizi in piazza Immacolata tenendosi stretti in un pomeriggio tipicamente invernale, con un mercatino finale di solidarietà. Al caldo delle classi, invece, sono rimasti a cantare i bambini dell’Infanzia di Tofare e quelli della Primaria e Infanzia Montessori.

A concludere gli eventi una serata di musica e cinema quella proposta dalla scuola Secondaria che, nella serata del 22 dicembre 2017 , ha visto come protagonisti gli alunni della sezione musicale e delle classi quinte della Primaria.

Presentato nuovamente, alla presenza dell’Assessore Brugni, il cortometraggio in ricordo degli eventi sismici “Il ragazzo antiorario”, frutto di un progetto della Scuola che ha messo nuovamente al centro il rapporto con il territorio.