LA NOSTRA FANTASTICA GITA A ROMA!

Venerdì 29 marzo  siamo andati a Roma a visitare i monumenti della nostra capitale.

I  professori che ci hanno accompagnato sono stati la proff.ssa Ciaffardoni e il prof. Stipa.

A Roma siamo andati a visitare il SENATO e la CAMERA DEI DEPUTATI; all’interno non  abbiamo potuto scattare le foto ma è stata un’ esperienza veramente indimenticabile ed unica.

Questa gita è durata tutta la giornata. Dalle 6 del mattino alle 8 della sera, anche se eravamo stanchi morti ci siamo divertiti moltissimo fino all’ultimo secondo, sono state 12 ora piene ed intense di felicità e allegria!!J

Appena arrivati siamo andati alla Camera: lì ci hanno “ perquisito” e poi siamo entrati… è stato veramente molto bello e c’era una guida molto brava che ci ha guidato all’interno.

Successivamente abbiamo fatto un pranzo al sacco.

La visita a Montecitorio è stata molto interessante ed è stato merito della guida che ci ha spiegato con calma e attenzione. La cosa che ci ha colpito di più è stato il TRANSATLANTICO, perché assomiglia ad un corridoio di una barca.

Subito dopo siamo andati alla SALA VERDE, dove i Deputati discutono

Interessante è stato osservare nel corridoio  FOTO DI DONNE che hanno cambiato la storia politica italiana, poi nell’altra parete c’erano due specchi dove noi potevamo specchiarci, con sotto delle targhette “ CONSIGLIERE E PRESIDENTESSA DELLA REPUBBLICA”.

Dopo qualche ore siamo usciti e poi ci siamo recati al PALAZZO MADAMA, è stato molto bello e interessante: la guida, molto precisa, ci ha spiegato le origini di questo bellissimo e imponente palazzo poi, una volta entrati, ci ha fatto mettere al posto dei Senatorie ci ha fatto provare a votare. È stata un’esperienza unica !