Intervista ad un chitarrista speciale: Giorgio Signorile

Domenica 13 maggio i chitarristi del corso musicale della Scuola Media Luciani  hanno avuto la grandissima opportunità di suonare con Giorgio Signorile, il più famoso compositore per chitarra italiano. Il concerto si è svolto nell’auditorium Carisap ed è cominciato alle 18.00  per  concludersi intorno alle 20.00. I ragazzi hanno suonato le più importanti composizioni del famoso chitarrista e hanno avuto la splendida opportunità di intervistarlo.

Giorgio Signorile è un chitarrista italiano molto conosciuto, nato in un paesino in provincia di Cuneo nel 1962, si è iscritto al conservatorio locale dove, nel 1986, si è laureato con il massimo di voti. Successivamente ha vinto diversi concorsi diventando punto di riferimento per molti musicisti.

Negli anni ha venduto molti dischi anche con altri musicisti.

Nel 2013 è diventato endorser  ufficiale dell’importantissimo marchio Aquila Corde Armoniche.  Ha scritto fin dal periodo adolescenziale brani per chitarra, che vanno da composizioni semplici, per imparare, a brani molto articolati.

La sua musica è decisamente emozionale: ogni sua composizione  trasmette sensazioni differenti, come la tristezza o la gioia e questo gli ha permesso di raggiungere un grande successo nel panorama musicale italiano.