IMPROVE YOUR ENGLISH! MIGLIORA IL TUO INGLESE!

ASCOLI PICENO. Nei mesi  di febbraio e marzo, i ragazzi delle  classi seconde e terze hanno avuto la possibilità di migliorare il loro inglese attraverso il corso di potenziamento linguistico.

Il corso di potenziamento è stato utile ai ragazzi con un’elevata conoscenza dell’inglese, che hanno potuto così approfondire le prorpie conoscenze assieme alla professoressa madrelingua Susanna.

Ogni lezione era composta da momenti di confronto con gli alunni sull’argomento trattato, riconoscimento dei vocaboli, ascolto e comprensione di testi e svolgimento degli esercizi ad essi relativi. Gli alunni hanno avuto la possibilità di affrontare vari argomenti come ad esempio il lessico riguardante le indicazioni stradali. Tutti gli alunni sono stati coinvolti nella lezione e, per quelle due ore, la lingua italiana è stata dimenticata in quanto, per parlare, i ragazzi usavano solo quella inglese.

Al termine del corso di potenziamento, i ragazzi hanno disputato una gara sul parlato in cui ripetevano velocemente gli scioglilingua che avevano già memorizzato nelle lezioni precedenti. Alla fine del corso gli alunni hanno scoperto nuovi vocaboli, modi di dire e migliorato la pronuncia.

See U next year!

La ville de cent tours