CHE SORPRESA!

Il giorno 15 maggio 2019 si sono svolti ad Ancona i campionati regionali studenteschi. Ho partecipato, dopo essere arrivata prima ai giochi provinciali a San Benedetto, nella specialità della marcia. A rappresentare la scuola Luciani eravamo in due, io e Camila Fedeli che ha partecipato per la disciplina del salto in lungo.

Ci ha accompagnato il professor Lattanzi che era energico ed entusiasta. Sfortunatamente la città di Ascoli era povera di atleti, eravamo in totale solo 5. Infatti il pulman era vuoto all’inizio, per poi riempirsi a Monteprandone e San Benedetto. Appena arrrivata, verso le 9.40 ho saputo che la marcia era la prima gara e che sarebbe cominciata verso le 10.

La gara e’ stata una grande sorpresa per me, ho cercato di stare il più vicino possibile all’avversaria che mi precedeva. Dopo un frenetico e faticoso percorso, stufa di stare dietro e di non essere ancora riuscita a superarla, parto con un allungo, gli ultimi 60 metri guadagnandomi, così, il primo posto diventando campionessa regionale delle gare studentesche.

Elena Lupi 3 B